L'importanza del contatto

LA MISSION

La scuola di Massaggio “Con-tatto per Tutti” promuove il Contatto Buono attraverso l’insegnamento e la diffusione della pratica del massaggio.

La scuola è aperta a tutti da 0 a 110 anni, potete iscrivervi sia se volete soddisfare la vostra curiosità sul mondo del massaggio, sia se volete imparare a massaggiare i vostri figli e le persone che amate, sia se è il mestiere della vostra vita o sperate che lo diventi.

I corsi sono formulati in moduli, dai principi base fino ad una panoramica completa sulle diverse tecniche di massaggio. La scelta dei moduli sarà personalizzata in base alla vostra esperienza e particolari richieste, ed esigenze.

Le lezioni potranno essere individuali o in piccoli gruppi nel rispetto delle norme sul distanziamento, oppure online su piattaforma dedicata.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione valido ai sensi della legge 04/2013.

Insegnamento e diffusione della pratica del massaggio

BENVENUTI SU CON-TATTO PER TUTTI!

Scopri di più su di noi visualizzando con i tuoi occhi il nostro operato!

Insegnamento e diffusione della pratica del massaggio

LA DIRETTRICE DIDATTICA

I miei numeri:

- 14000 massaggi
- 10000 ore di esperienza SPA
- 1500 ore di formazione e studio delle tecniche di massaggio
- 200 corsi con bambini

Quando avevo 18 anni mia madre venne ricoverata d’urgenza e durante la sua degenza una volontaria della Crocerossa le offrì un massaggio ai piedi. Io mi ero appena iscritta all’università per conseguire la laurea in Economia e Commercio, e all’improvviso ho pensato

”mi piacerebbe imparare a fare i massaggi”.

Sono passati quasi 30 anni da quel momento, ho conseguito la mia laurea e lavorato per 15 anni in aziende di piccole e grandi dimensioni, senza mai trascurare la mia passione, formazione e conoscenza del massaggio e del contatto.

In punta di piedi sono entrata in con-tatto attraverso lo Shiatsu, con la Riflessologia Plantare ho imparato a conoscere ed amare “quei piedi”, con l’Office Massage sono passata dal ruolo di impiegata a quello di operatrice del benessere ed infine lavorando nelle SPA ho scoperto il magico mondo del contatto Pelle a Pelle.

La conoscenza dell’arte del massaggio mi ha trasformato in una mamma attenta e desiderosa di contatto, e i miei figli hanno imparato a relazionarsi in famiglia e con gli amici anche attraverso il contatto.
Proprio per poter trasmettere ad altri bambini il grande valore del contatto buono sono diventata Istruttrice Misp e frequentando il corso di formazione per Insegnanti Aimi, ho finalmente raggiunto il cuore del Massaggio.

Con la pandemia si è creata “Fame di Contatto”, è dimostrato che per i bambini, ma anche per gli adulti e gli anziani, il contatto è nutritivo sia dal punto di vista fisico che emotivo. Con la mia scuola di Massaggio vorrei riuscire a contenere e soddisfare la “fame di contatto”, vi aspetto con amore.

Quanto conta il Contatto per me?
Per me il Contatto è lavoro, comunicazione, amore, in una parola
TATTO=TUTTO